la Pìda se' parsòt su Facebook la Pìda se' parsòt su Facebook la pìda se' parsòt su Twitter
la Pìda se' parsòt - chi siamo

Il gusto della tradizione ha un nuovo stile

Lavorazione artigianale, prodotti scelti, creatività.

La Pìda se’ Parsòt riporta la celebre creazione della cucina romagnola a contatto con la sua tradizione più genuina. Senza dimenticare che anche lo stile è espressione del gusto.

Con la prima piadineria, inaugurata a Milano nel cuore del quartiere universitario della Bicocca, a un passo dal Teatro degli Arcimboldi, abbiamo voluto che pìda e cassone diventassero i protagonisti predestinati di uno street food metropolitano riletto all’insegna della qualità.

Ogni giorno lavoriamo a mano l’impasto della nostra pìda, che dopo un’ora di riposo è pronta per essere stesa, cotta e farcita con cura in moltissime combinazioni diverse, sposando fra loro i sapori più genuini della nostra tradizione.

Il risultato? Un’invenzione che con la sua irresistibile semplicità non smette mai di conquistarci: ed è ideale per un pasto leggero o un veloce spuntino durante le nostre giornate di lavoro o studio.

E tu, di che pìda sei?

la Pìda se' parsòt di Cristina Contadini

piazza della Trivulziana, 2 - 20126 Milano. P.I. 07533200965.

Diritti d'autore

Tutti i contenuti presenti sul sito - testi, grafica, file, immagini fotografiche e, in generale, tutto ciò che è pubblicato in formato digitale -, salvo diversa indicazione, sono protetti dalla legge sul diritto d'autore e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale. L'uso dei contenuti da parte di soggetti terzi è sempre possibile se effettuato per finalità didattiche, educative, di ricerca, di critica, di cronaca o di studio: di attività prive di qualsiasi intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico. In ogni caso, la riproduzione anche parziale dei contenuti deve essere sempre accompagnata dall'indicazione della fonte.

Riservatezza

La Pìda se' parsot garantisce che il trattamento dei dati pervenuti via posta elettronica o moduli elettronici è conforme a quanto previsto dalla "normativa sulla privacy" (Dlgs 196/2003).

Modalità del trattamento

I dati conferiti a la Pìda se' parsòt sono trattati per i soli fini indicati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire, contrastare e ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi; di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o, ancora, non conforme alle finalità della raccolta.

Responsabilità

I contenuti di questo sito sono stati creati con la massima accuratezza possibile ma, visti i frequenti aggiornamenti, sono suscettibili di cambiamenti. In nessun caso la Pìda se' parsòt né altra persona o società coinvolte nella creazione, produzione e distribuzione del sito web potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati ai visitatori, direttamente o indirettamente, a causa di eventuali errori e omissioni.

lapidaseparsot.it è un progetto di Cristina e Piergiorgio.

progetto di comunicazione, ideazione e produzione: Alessio Di Bartolo

fotografie originali di Antonio Bruschini.