la Pìda se' parsòt su Facebook la Pìda se' parsòt su Facebook la pìda se' parsòt su Twitter
la Pìda se' parsòt - chi siamo

Prodotti scelti. Fra i primi della classe

Piade e cassoni ci seducono anche per la loro irresistibile semplicità.
Ma come per molti altri piatti della nostra tradizione, è proprio la semplicità a non ammettere né scorciatoie nella preparazione, che deve osservare gli insegnamenti della tradizione, né scelte improvvisate rispetto ai veri protagonisti del sapore: i prodotti, che con la loro personalità trasformano ogni piada e ogni cassone in una nuova esperienza di gusto.

La nostra ricetta? Un impasto lavorato a mano ogni giorno con ingredienti di prima qualità e prodotti scelti attentamente, con lo sguardo sempre rivolto alle offerte di stagione.

Gli unici segreti sono la qualità e l’attenzione con cui ci dedichiamo alle nostre creazioni, inventando sempre nuovi accostamenti, ispirati dalla disponibilità dei prodotti, dall’estro di giornata e – ovviamente – dai vostri suggerimenti.

E se volete sapere qual è il cassone del giorno, potete scoprirlo sulla nostra bacheca di Facebook, o seguendoci su Twitter.

Soprattutto, potete venire da noi ad assaggiarlo.
Vi aspettiamo.

Alcuni dei prodotti che utilizziamo

I nostri impasti

normale
acqua purificata con filtri Brita, sale di Cervia, strutto naturale, farina tipo “1” (Macinazione Lendinara), niente lievito.
speciali
acqua purificata con filtri Brita, sale di Cervia, olio extra vergine d’oliva, farine 100% BIO(farro o kamut) del mulino Sima.

la Pìda se' parsòt di Cristina Contadini

piazza della Trivulziana, 2 - 20126 Milano. P.I. 07533200965.

Diritti d'autore

Tutti i contenuti presenti sul sito - testi, grafica, file, immagini fotografiche e, in generale, tutto ciò che è pubblicato in formato digitale -, salvo diversa indicazione, sono protetti dalla legge sul diritto d'autore e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale. L'uso dei contenuti da parte di soggetti terzi è sempre possibile se effettuato per finalità didattiche, educative, di ricerca, di critica, di cronaca o di studio: di attività prive di qualsiasi intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico. In ogni caso, la riproduzione anche parziale dei contenuti deve essere sempre accompagnata dall'indicazione della fonte.

Riservatezza

La Pìda se' parsot garantisce che il trattamento dei dati pervenuti via posta elettronica o moduli elettronici è conforme a quanto previsto dalla "normativa sulla privacy" (Dlgs 196/2003).

Modalità del trattamento

I dati conferiti a la Pìda se' parsòt sono trattati per i soli fini indicati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire, contrastare e ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi; di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o, ancora, non conforme alle finalità della raccolta.

Responsabilità

I contenuti di questo sito sono stati creati con la massima accuratezza possibile ma, visti i frequenti aggiornamenti, sono suscettibili di cambiamenti. In nessun caso la Pìda se' parsòt né altra persona o società coinvolte nella creazione, produzione e distribuzione del sito web potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati ai visitatori, direttamente o indirettamente, a causa di eventuali errori e omissioni.

lapidaseparsot.it è un progetto di Cristina e Piergiorgio.

progetto di comunicazione, ideazione e produzione: Alessio Di Bartolo

fotografie originali di Antonio Bruschini.